TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

mercoledì 7 ottobre 2009

TEGOLA "ROSSANA" (tegola 3D)

Torno alla "tradizione" presentandovi una nuova tegola, questa volta nata su commissione :)
La Suocerina desiderava una tegola tutta per sè, ha lungamente studiato dove sistemarla dentro casa, mi ha dato le misure massime dell'ingombro che doveva avere e mi ha detto "Però fai con calma eh? Non ho fretta, fai prima tutti i lavoretti che hai in sospeso" ... bene, volete un consiglio spassionato, ben consapevole di tirarmi da sola la zappa sui piedi?!!! ... non dite MAI con me la fatidica frase "non ho fretta" perchè io vi prendo in parola!!!!! Infatti la Suocerina ha dovuto aspettare un annetto bello e buono prima di aggiudicarsi la Sua Tegola Personale!!!! ^_________^

Sia chiaro, l'idea di base mi è venuta subito, e infatti ho cominciato praticamente il giorno dopo a farla ma poi... si sono accumulate un pò di cose, tra cui i mercatini e regali "dell'ultima ora" e così, la "Tegola Rossana" è rimasta tristemente da parte ad aspettare il suo turno... devo dire che è stata una presenza molto discreta ma costante nei miei pensieri e ogni tanto la "rispolveravo" pensando a come rifinirla...

Poi una settimanella fa l'ho ripresa in mano e ieri sera l'ho finita! :)

L'idea di base era di richiamare alla mente, guardandola, quelle case/baite di montagna costruite parte in muratura e parte in legno, che si vedono in certi paesini sperduti sulle Alpi... un pò trasandate ma piene di fascino proprio per questo!

Poi, in corso d'opera, mi sono ricordata un loggiato che sta a Pioraco e che ogni volta che ci andiamo non posso fare a meno di farmici un giro!
E' un tragitto brevissimo (forse una 30na di metri?) che porta ad un bagno pubblico (o.0) ma si affaccia praticamente a pelo d'acqua su un torrente che in quel punto si allarga in una "pozza" d'acqua relativamente ferma su cui spessissimo si può ammirare una coppia di cigni stupenda e sempre in compagnia di un loro cucciolo...
Dalla conformazione di questo sottopasso credo che un tempo vi si recassero le donne del paese per fare il bucato e ha anche un nome ma, porcaloca, non me lo ricordo!!!! 0.o

E comunque, sulla scia di questi pensieri, ho applicato alla tegola, con la tecnica del decoupage, uno scorcio di paesaggio montano con ruscello cui si può "accedere" scendendo delle strette scalette dopo aver aperto un piccolo cancelletto.

Il cancelletto è fondamentale perchè metti che passino lì davanti dei bimbi scalmanati che decidono di scendere al ruscello senza dire niente alle mamme... e poi si bagnano le scarpe, sguazzano come matti e si prendono il raffreddore!? E chi le sente dopo?! ^_____^

Anche il crocifisso "richiama" quelli stupendi che si possono ammirare sempre sulle Alpi e che non manco mai di fotografare... ne ho una "collezione" infinita... di foto! :DDD

E poteva mancare un gattino? no eh??!! :P

Il muro di "pietre" squadrate bianche è ottenuto da una rimanenza di quelli che realizzai per la PRIMA tegola! ^__^

Anzi devo assolutamente dare una riordinata al blog, perchè i primissimi post dedicati a Lavoretti, Tegole & C. li ho pubblicati sul primo blog... mi sa che lo faccio appena avrò postato questo... post! ;P

In questa tegola gli "accessori" in legno (esclusa la finestrella rossa) sono rigorosamente fatti a mano!
Il cancelletto, come pure il "bowindow", il crocifisso e le inferriate ai lati del cancelletto: tutto ottenuto ritagliando e incollando pezzetti di legno! ^_____^



E poi vogliamo mettere il piacere di scattare le foto mentre una bellissima micia si struscia sulle mani, sull'obiettivo, si impiglia nella cinghia e ti tira giù verso di lei per sussurrarti nell'orecchio che è stufa di tutte 'ste foto e vuole un pò di attenzioni anche per LEI!???

Ah... il lavoro finito ha queste misure:

altezza cm. 34
larghezza cm. 22
profondità max. 11

7 commenti:

ViolaMoni ha detto...

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!
stupenda la "controllora"!;)

Gata da Plar - Mony ha detto...

MONY grazie!!! ^_______^
La "controllora" ti manda tante fusine =(^.^)=
Bacio!

Alice ha detto...

Stupenda! Le tue casette danno proprio quell'idea di accoglienza e di "home sweet home"...verrebbe voglia di essere piccoli piccoli per abitarci! ciao Alia

ArtJokey ha detto...

thank you very much for your thoughts, the cross is very important, it's from my church and it was actually a present for someone's birthday :)
very beautiful your art!
kiss kiss :*

Gata da Plar - Mony ha detto...

ARTJOKEY fortunatissima allora la persona destinataria di quella croce!!! ^___^
Un abbraccio

Gata da Plar - Mony ha detto...

ALIA non sai quanto mi hai emozionato con le tue parole!! :*)
Ti lascio un abbraccio immenso!

mihaela ha detto...

also, i thank you:)
and i am sorry i cannot write italian,i like it and i understand it from tv or... because it is assembling just a bit with romanian, i think...:)
it's great we can understand each other even like this:)
bacho!!