TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

domenica 20 luglio 2008

TEGOLA MARCO


E questa è la tegola che il nostro carissimo amico Marco si è portato oggi a casina sua! :P
Come sempre, quando mi separo da una mia creatura, soffro... Non dico che ho il magone, ci mancherebbe, però è un pezzetto che se ne va e ne sono felice, ma nello stesso tempo vorrei potermene non separare... Ma con tutte quelle che sto facendo, mi si riempirebbe presto casa... e dove le metto poi?!
Un'amica sta cercando di convincermi a provare con un mercatino, sotto Natale, ma non so...
Mi mette già ansia il solo pensiero... e poi sono già state adottate quasi tutte...

Al momento avrei pronta per una esposizione solo "L'Emporio del Villaggio" e un'altra mini tegola che ha fatto sempre il Compare con la mia supervisione (di cui posterò presto le foto!) :)))
Che ci posso fare se non riesco a "tenermele" strette?! :DDD
Sono felicissima che gli amici si innamorino delle mie creature, ma l'idea di esporle "in pubblico" mi fa tremare di paura... :DDD
Non saprei proprio come comportarmi ^____^

Il numero civico se l'è scelto Marco, come pure il nome della via "Via Frara" (tradotto: Via Ferrara, la nostra comune città d'origine :P)

Nell'impianto generale ricorda molto la mia primissima tegola, pubblicata sull'altro mio blog, se non altro nel colore, questo arancione carico ^_____^.

Lui l'avrebbe voluta il più possibile uguale, ma identica identica non mi piaceva proprio farla, sennò sembrano fatte "in serie" :P
E così ho diversificato la base d'appoggio e l'ingresso di casa, utilizzando, per fare la balconata con gli scalini, una parte di un kit in legno pretagliato, che è bastato assemblare con un poco di colla vinilica e ne ho poi personalizzato la finitura.

Per le persiane di porte e finestre, per il numero civico, la via, i davanzalini delle finestre sottotetto e lo "stemma", ho usato il FIMO (grazie MOMMA che me lo hai fatto scoprire!!!!) mentre prima ritagliavo direttamente il compensato e lo intagliavo con il dremelino... molto più realistico ma anche molto più impazzimento... con conseguente aumento di costi.... :PPP

La base di legno è il terzo ed ultimo pezzo rimastomi da tegole precedenti e anche questo l'ho tutto prima disegnato, poi lavorato col dremelino e dipinto "effetto porfido" perchè mi piace molto come particolare :)

Ci si perde un pò di tempo, ma è anche terapeutico sapete?! Il tempo che ho impiegato per farlo, ero talmente concentrata su tutte quelle righe e spazietti che non pensavo ad altro, ero lì, in quel momento e basta... aaaaaaah... che pacchia! :D

Sto cominciando a mettere in pratica alcuni consigli presi da questo libro... ho appena cominciato a leggerlo certo, però lo trovo interessantissimo e credo che, impegnandosi un pochino, sia di molto aiuto, specialmente in periodi come questo, quando si avvicinano le ferie e siamo molto stressati :D
E comunque, a parte tutte 'ste chiacchiere :D ... di questa che ne dite? =(^.^)=

8 commenti:

Rossana ha detto...

Senti, è spettacolare!!!
Sono senza parole!

Anonimo ha detto...

Grazie!!! :DDD
Addirittura spettacolare... :**)
Bacioni! =(^.^)=

Momma ha detto...

Spettacolare! Che dire di più???

Ciao Momma

Anonimo ha detto...

MOMMA grazie, davvero... troppo buona! :)))
Un bacione =(^.^)=

Marco ha detto...

E' davvero troppo bella ... mi piacerebbe un sacco averne una :-P

Gata da Plar - Mony ha detto...

MARCO che peste che sei!!!!!
^_______^
Un bacione!

PS.:... si accettano altre prenotazioni........ :PPP

Giulia ha detto...

Wow!!! bellissimaaa
Anche io realizzo tegole in decoupage!
Giulia

Gata da Plar - Mony ha detto...

GIULIA grazie!! ^____________^
Verrò a trovarti allora :)
Un bacione!