TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

martedì 22 luglio 2008

Piasta in cotto "SOTTO CASA"


Questo angolino di casa l’abbiamo realizzato io e il Compare nel giro di una domenica pomeriggio, verso la fine di aprile scorso (escludendo i tempi di asciugatura del Vinavil su cui abbiamo fatto aderire la ghiaietta beige della parte inferiore della “casa”).

La base è una semplicissima piastrella di cotto grezza, mentre il “marciapiede” lastricato di mattonelle di cotto, è una striscia doppia di cartoncino pesante marrone, che abbiamo attaccato in parte allo spessore inferiore della piastrella stessa.





Il balconcino con finestra, l'avrete capito, è realizzato col decoupage.
Però non l'abbiamo incollato direttamente alla piastra, ma ad un cartoncino marrone e poi, una volta ben asciutto di nuovo ritagliato accuratamente e incollato alla piastrella, per evitare che (essendo carta sottile) incollandosi alla stessa, venissero fuori i "bozzi" e le irregolarità proprie del cotto grezzo.

L’ho portata in ufficio per farla vedere alle colleghe e… non l’ho riportata a casa perché… una delle ragazze se ne è innamorata subito e se l'è portata via!

Lei dice che l'ha conquistata subito il gattino *___* ... ben vengano allora! ^____^

Così sabato scorso siamo tornati a Gubbio, nel mio negozietto di fiducia e ho comprato un altro paio di questi gattini :))))

3 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

ma che bravi te e il Compare! e ora salta fuori che andate in un negozio di Gubbio...ehhh..ma le hai viste le mie foto di Gubbio????già... é una delle nostre mete preferite!!!hahaha...
Comincio a credere alla storia delle anime gemelle separate alla nascita!;)))) Ti scrivo che ho bisogno di un consiglio tecnico... ciauuu val

marinella ha detto...

Che carina questa piastrella, spero che visto che te le richiedono e che te le "rubano" almeno tu riesca a recuperare qualche cosa in cambio. Baci

Anonimo ha detto...

VAL cara, cosa non si fa per passare un pò di tempo insieme :DDD
Gubbio è una delle nostre mete preferite il sabato mattina, se non in centro a comprare animaletti, ad un vivaio poco fuori a fare incetta di piante :P
A presto =(^.^)=

MARIBELLA qualcosa all'inizio ho regalato, ma poi me ne chiedono così tante che di qualcosina devo rientrare... certo... il problema ogni volta è capire di quanto... :P
Infatti (ma questo lo sa chi fa "artigianato" per hobby) se ci si facesse pagare per le ore e la passione che ci si mette... non comprerebbe niente nessuno... Ma va bene anche così, l'importante è che le mie creaturine girino :D
Bacioni! =(^.^)=