TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

giovedì 18 marzo 2010

IL MIO "TESORO" DI LATTA....

Sulla scia del post di Daniela di Verde Salvia, letto qualche giorno fa, sto rispolverando un pò di robine che tengo di sotto nello Stanzone delle Cose Perdute... o forse dovrei rinominarlo "Stanzone delle Cose Nascoste".... ^____^ perchè ci infilo di tutto e credo di perdere tutto, poi un giorno salta fuori l'impensabile! Magari cercavo un piatto di vetro da decorare e mi viene fuori una scatola rosicchiata con dentro queste robine qui....


La latta sulla sinistra, quella senza coperchio, insieme ad uno dei mestoli e alla "ramina" forata più piccola, mi è stata regalata da un'amica carissima della mia mamma, mentre tutto il resto l'ho comprato per mercatini... :)

Mi è venuta la mania (e l'idea di decorarli) dopo aver ricevuto uno di questi pezzi antichi decorati da una signora e che mia mamma mi ha regalato l'estate scorsa, mentre facevamo un giretto in un mercatino dell'artigianato... 

Quella signora decorava anche vecchie padelle sempre in alluminio, trasformandole in bellissimi orologi da cucina o da rustico ma io, al momento, mi fermo a questi piccoli accessori... ^___^

Oggi li ho lavati ben bene con acqua calda e detersivo, poi al Compare lascerò l'onere (e l'onore :DDD ) di passare su tutti quanti una bella mano di "cementite" per metalli... dopodichè passerò alla decorazione vera e propria... Confesso che mi dispiace parecchio nascondere sotto mani di vernice, quella bella patina di vecchio che hanno questi mestoli ma, d'altra parte, lavorandoli darò loro nuova vita e questo basta a farmi passare un pò la tristezza... :P

Mi sta tornando pian piano la voglia di fare e brigare... complice, sicuramente, le belle giornate che si stanno sempre meno timidamente affacciando alle finestre di casa nostra! ^____^

 E allora seguitemi, che presto compariranno nuovi lavoretti (era ora!!!) 
:DD



2 commenti:

marinella ha detto...

Belli, non vedo l'ora di vedere i nuovi lavoretti. Io sto preparando un set di bomboniere per una prima comunione mi hanno commissionato delle teste di cani vari, mi sono ispirata a lavoretti di altre blogger per diversi pezzi, ho poco tempo. Baci

Gata da Plar - Mony ha detto...

MARIBELLA ^____^ ho armato il Compare di pennelli e pazienza e me li sta tutti colorando con colori in tinta unita... poi io passerò al decoro vero e proprio.
eeeehhh... il lavoro "sporco" meglio lasciarlo agli apprendisti! :*D

Ho ripreso in mano anche un paio di lavoretti con la pittura country che giacevano "dimenticati" da qualche anno... ehemmm... ^___^

per le bomboniere, come ti capisco.... hai un gran lavoro da fare!!! ma verranno splendide, di questo puoi star certa! ^^

Un bacione!!!