TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

domenica 11 gennaio 2009

PREMI e IGLOO...

E' con enorme gioia che vi mostro non uno ma ben DUE Premi, che mi sono stati assegnati dall'amica Dany! ^___^

E li espongo subito qui, ancora belli lucidi e brillanti!

Questo premio (copincollo da Dany) è "per il riconoscimento della varietà culturale, etico, letterario, e valori personali trasmessi in forma di creativo e originale nella scrittura".

Mentre l'altro (sempre copincollo da Dany) è "quale dimostrazione di grande attitudine e/o gratitudine"


Che dire?...
GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!! =(^.^)=



E visto che i Premi, come i bei libri, non devono stare fermi a prender polvere, è giusto che li faccia girare e quindi, scelgo anch'io di assegnarli, ma il problema ormai è: come faccio a scegliere solo qualche blog, quando TUTTI ma proprio TUTTI quanti mi comunicate sempre allegria, energia, voglia di fare-impastare-imbrattare?! ^____^

E allora sapete che vi dico?... Taglio la testa al toro (solo in senso metaforico, poverino!) e li dedico entrambi a tutti gli amici e alle amiche che ho nella lista "preferiti" in questo blog e anche negli altri due! ^__^

Quindi, a voi che passate a trovarmi, potete ASSOLUTAMENTE prelevarli ed esporli nella vostra bacheca, ma fatemelo sapere eh?! :DDD

E per festeggiare, vi lascio le foto di un altro dei lavoretti fatti di recente per il mercatino di Dicembre scorso:

GOCCIA "INVERNO TRA I GHIACCI"


L'ho realizzata unendo più tecniche e sperimentando anche un pò... anzi... parecchio! ^__^

Infatti, avevo l'idea in testa ma non avendo fatto alcun corso "a tema", ho improvvisato un pò... :P

La base è una goccia o campana di vetro trasparente che ho lavato con acqua tiepida, poco detersivo da piatti e aceto per sgrassarla bene ed asciugata con lo scottex e pregando perchè non si rompesse (è talmente sottile il vetro che rischiava di rompersi solo a guardarlo!) poi ho dato dall'interno una mano di colla da decoupage (che asciugando diventa trasparente) e prima dell'asciugatura, ho sparso (nelle zone che sapevo avrei poi dipinto di bianco) della polvere di brillantini bianca. Ad asciugatura completa, vi ho poi passato l'acrilico bianco per creare la "base" di neve e iceberg (o almeno quello era l'intento...), poi con la penna-glitter argento ho fatto dei punti a simulare le stelle e infine ho dipinto tutto di blu scuro (sempre dall'interno) tranne, ovviamente, dove avevo dato il bianco.

Ho dovuto dare diverse mani di entrambi i colori perchè si vedevano sempre le pennellate... uffi! :)

Praticamente, guardandola dal di fuori, sul bianco si vedono tutti i brillantini, come la neve quando è colpita dal sole ^_^ mentre il blu sembra un cielo stellato!

Poi, con la pasta-neve ho creato il manto nevoso all'interno, ho sparso altra polvere di brillantini ed ho lasciato asciugare bene una notte intera.

Nel frattempo, dovevo creare dal nulla un IGLOO dato che non l'ho trovato già fatto... dilemma... come diavolo faccio a farlo?!... poi mi sono ricordata di avere una bella scorta di pasta fimo... però mi dispiaceva sprecare una formina intera di fimo bianco per l'igloo... con quello che costa!!!

Così ci ho dormito su e, a parte il sogno di andare in Alaska con Zanna Bianca a procurarmi i blocchi di neve... il giorno dopo ho preso un portauovo di legno e della carta d'alluminio. Con la carta ho fatto una bella palla e l'ho pressata dentro al portauovo, poi l'ho estratta e... ho steso col mattarello piccolo un pezzo di fimo bianco (ho quello con già dentro i brillantini!) e l'ho rivestita con questo strato.

Poi con un altro "bisciolino" di fimo bianco sempre steso col mattarello, ho rivestito un pezzetto di fimo nero e tagliato le due estremità per rifinirle e una l'ho fatta aderire all'igloo, poi con uno stecchino piatto di legno ho "inciso" i blocchi di neve e cotto tutto in forno per mezz'ora a 120°!

Una volta freddatosi, l'ho spennellato (come pure l'interno della campana) con la vernice fluorescente, cosicchè, a luce spenta, si illumina tutto ^__^

Ho poi attaccato con la colla a caldo, dentro la campana di neve, l'igloo, un orso bianco, due pinguini e qualche iceberg di ghiaccio trasparente, ho messo un bel fiocco di raso con l'anima di fil di ferro, in cima (guarda caso l'ho trovato con gli orsi polari disegnati sopra!) ho fatto una base di cordoncino azzurro e beige come base d'appoggio (fissato il tutto con colla a caldo) e... finito!

6 commenti:

marinella ha detto...

Mamma mia che lavorone che hai fatto, comunque il risultato è senz'altro molto ben riuscito. Baci

Gata da Plar - Mony ha detto...

MARIBELLA grazie ^__^
Tra l'altro... mi sono accorta solo ora che di pinguini ne è rimasto solo uno dentro la goccia... o forse è sempre stato uno solo ma mi sembrava di averne messi due... boh :DDD
Un bacione! ^__^

Ola ha detto...

Già è bellissimo soprattutto l'orso!
Hai fatto un megalavorone curato e con un risultato a dir poco staordinario!

Gata da Plar - Mony ha detto...

OLA grazie!!!! ^_____^
Un bacione!!

Feddy ha detto...

Non so se leggerai questo commento, perché penso di essere un tantino in ritardo...
Sono capitata qui per caso e non potevo non dirti che sei un mito!
Per ora ho visto solo la goccia con l'igloo: è un lavorone eccezionale, ben rifinito, originalissimo e assolutamente d'effetto!
Devi metterci proprio tanta passione :-)
Adesso però sono curiosissima e spulcerò anche tutto il resto!

Gata da Plar - Mony ha detto...

UAPA ma grazie!!!!! ^______^

Guarda pure tutto quanto e fammi sapere eh?! :)

Un bacione!!!