TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

giovedì 22 ottobre 2009

LA MALGA


La vacanza di questa estate ci è rimasta proprio nel cuore... e Il Compare è rimasto folgorato da un'idea stupenda ed è riuscito a tradurla in questo quadretto-capolavoro 3D... non trovate!??

Avevamo comprato la struttura grezza, in MDF diversi mesetti fa ed era in disparte ad aspettare il suo momento, agitando le manine ogni volta che ci avvicinavamo nella speranza che fosse il suo turno... poi un bel giorno, quando aveva ormai perso le speranze, Il Compare l'ha sollevata, squadrata ben bene girandola e rigirandola e raccontandole una storia mentre si avviava con lei sottobraccio verso il tavolo dei lavoretti...

Abbiamo un Sogno in comune io e Il Compare... resterà tale ancora per molto, moltissimo tempo ma nel frattempo lo coccoliamo informandoci, leggendo, studiando... e dando vita, come in questo caso, a questo quadretto.

L'ha realizzato tutto da solo, io l'ho aiutato solo costruendo il balcone e la scala in legno e i tre gradini "in pietra" (tre pezzetti di polistirolo di diverse misure, incollate tra loro, rivestite con la pasta stucco e dipinte ad hoc ^__^)

Ad un occhio attento non può sfuggire un "piccolo" particolare... un errore di valutazione mio nella costruzione della scala... poi arginato in seguito... vediamo se siete bravi! :DDD

Dò anche un indizio và che sono buona... osservate la seconda e terza foto...

Mi ha lasciato fare anche la composizione nel calderone di rame appeso (con relativo sostegno) e... basta!

La parte di casa con la porta e la finestra rosse è stata una mia idea ma l'ho lasciato fare a lui ^___^

Avevo raccolto durante una breve passeggiata qui intorno casa, delle cortecce (cadute!) che mi erano piaciute tantissimo.
Le ho tenute svariati giorni a bagno in una bacinella, poi le ho sciacquate sempre e solo con acqua, mai usare sapone o altro, le ho stese su un tappeto di cotone bello spesso, vi ho piegato sopra l'altra metà di tappeto, ci ho camminato sopra (e sì!) e lasciato al sole ad asciugare.

Alla fine le cortecce erano praticamente appiattite e siamo riusciti a tagliare i quadrettini con le forbici normali.
Con tanta Santa Pazienza Il Compare ha fatto questi quadrettini (non tutti uguali) e li ha attaccati al supporto in MDF con punte di colla a caldo, ma prima ha fissato porta e finestra e per ultime le persianine rosse.

A guardia della Malga c'è questo cagnolino dall'aria assai "terribile"

I gatti non li vedete perchè se ne stanno saggiamente dentro casa acciambellati nei loro cestini preferiti ^___^ e il bidone del latte nel sottoscala è bello pieno pronto per essere ritirato e trasformato in golosissime ricotte, burro profumato di fiori d'alpeggio e formaggi da fondere nella polenta d'inverno :)

Per il pane mi procuro le farine nel Mulino giù in paese e panifico per conto mio, come pure torte e biscotti faccio tutto in casa!

Dietro la Malga ho un gran bell'orto pieno sempre di frutta e verdura di stagione... bè d'inverno sono solo cavoli e verze ma... quanti funghi procaccia il Compare non ne avete idea! ^___^

C'è anche il Vecchio Gufo nel sottotetto che aspetta l'imbrunire per andare a caccia!
Con tutti i suoi Uh-uh spesso la notte non si dorme ma è una gioia vivere qui!

Ah! Noi "abitiamo" nella parte di Malga con le cortecce, mentre la parte con il balcone è per gli Amici che vengono a trovarci!

Il piano terra invece è il mio laVoratorio, dove sono aperti i corsi se volete! ^_____^

Driiiiiiiiinnn
Driiiiiiiiinnn
Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnn

o.O ... oddio... stavo solo sognando... corro a rispondere al telefonooooooooooooooooooooooooooooo

9 commenti:

Gufiantigufate ha detto...

E' a dir poco stupendaaaaaaaaaaaaaa! Siete stati bravissimi, e anche di +.
Un abbraccio immenso.

Unknown ha detto...

E' fantastica!!!! siete stati bravissimi!!

Marco ha detto...

Ok ... è ora di inventare una parola nuova, superstramegacosmicaultrafantastica ... non è più sufficente. BRAVI!

felinabubo ha detto...

o mammina!! ma è straordinario!! complimenti ad entrabi..così tanti particolari minuti!! così tanto amore nel fare le cose...si vede tutto!! complimenti!

Sabrina ha detto...

Mamma mia che meraviglia!!!
Complimenti al "compare" e alla sua insostituibile "spalla", siete davvero moooooooolto bravi, e avete fantasia da vendere, caspiterina!!!

Ti confesso che ho sempre desiderato trasformare una tegola (comprata 2 anni fa) in una facciata di casetta carina come se ne vedono tante in giro... ho anche il video-tutorial, ma mi manca il coraggio di provare... aimè!!!

Un abbraccio, e a presto... ancora complimenti.....KISSES!!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

BUGIGATTOLO grazie!!!! :*)
Un bacione!

VALERIA grazie!!! :*)
Un bacione anche a te!!!

MARCO mi hai fatto troppo ridere!!!
:DDD
Un bacioneeeeeeeeeee!!!

FELINABUBO grazie, sei carinissima! ^____^
Un bacione!!!

SABRINA non farti mettere soggezione da una tegola! :*D
Provaci dai, vedrai che pian piano impari anche tu e ci "rubi" il mestiere!!! :DDDDD
Ohi, non è un mestiere il nostro... non ancora almeno... :DD
Un abbraccio di incoraggiamento e aspetto il tuo primo esperimento! =(^.^)=

mihaela ha detto...

Hello! you have a wonderful gift: to create art! as i said before and i cannot stop saying, the details are wonderful, you must have much patience :)
and i finally see a picture of you, you really cute :)
wish you a great week!

Gata da Plar - Mony ha detto...

MIHAELA grazie mia carissima amica di blog! Siamo senza parole, ci hai commosso!
Un grande abbraccio e bacio! ^___^

thanks my most expensive friend of blog! we are without words, you have affected to us! a great embrace and kisses!

Anonimo ha detto...

ciao mony la vostra malga è bellissima, complimenti per tutte le cose che fate, mi piacciono moltissimo le vostre idee, magari possiamo scambiarci qualche consiglio di tanto in tanto, anche se a ognuno piace creare per conto proprio, altrimenti non ci sarebbe l'originalità............comunque ancora tanti complimenti!!!