TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

mercoledì 2 dicembre 2009

ICONA SACRA SU COPPO ANTICO


Ho raccolto questo pezzetto di coppo antico (di circa cm. 10x9x2), vicino ad una rocca/villa abbandonata ad un paio di chilometri da casa nostra.

E' un posto bellissimo, reso ancora più magico dall'atmosfera misteriosa e tetra del giardino prospiciente la strada, in stato di totale abbandono...

La proprietà è comunque privata e qualche mese fa hanno bloccato ogni ingresso mettendo un cancello all'inizio della salitina che porta alla parte alta della proprietà, così che la si può ormai ammirare solo dalla strada... ma un anno fa l'accesso era libero e... manco a dirlo, io e il Compare ci siamo andati in più di un'occasione a farci un giro ^_____^
Solo per scattare foto e cercare di indovinare lo sfarzo e le feste che a suo tempo devono aver animato questo posto stupendo... che peccato che stia andando tutto quanto in malora... :(

E' uno di quei posti che potrebbe rivivere solo se qualcuno piuttosto danaroso avesse la voglia di ristrutturarlo e destinarlo, per esempio, ad una Country House di lusso con SPA annessa... roba da nababbi insomma... :D

Ad ogni modo, ogni tanto col Compare andiamo alla "nostra" Villa e ci fermiamo a fare una passeggiata perchè c'è sempre almeno un cavallo "ospite" in un prato lì sotto e mi piace fargli le coccole (quando si avvicina...) e sognare ad occhi aperti... ^____^

Un giorno, durante uno di questi passaggi insieme anche al nostro amico Marco che era nostro ospite, ho raccolto proprio appena fuori la recinzione, un coppo antico, piuttosto malconcio e sporco ma che ha attirato la mia attenzione e quindi non potevo certo lasciarlo là.... e poco più avanti c'era anche quest'altro pezzetto di coppo, che sembra quasi spaccato apposta così, rettangolare...

Era infangato e con aghi di pino appiccicati, ma l'ho messo insieme all'altro poi l'ho lavato e asciugato e tenuto da parte in attesa di una "botta di creatività" ^_____^


Bene, l'altra sera, dopo aver finito di decorare delle palle in plexiglass per il Mercatino di Natale (che spero si farà...) ho preso in mano questo pezzetto e mi sono detta... "quasi quasi rispolvero la tecnica delle icone sacre, che è tanto che non faccio più nulla..." e così in appena un'oretta (aiutata sempre dal mio fidato phon per accelerare i vari strati di colore-colla-vernici) ho finito questo lavoretto, l'ho posato su un portapiatto piccolo e immortalato.

Mi piaceva l'idea di lasciarvi intorno un "passpartout" naturale, col cotto "vissuto" bello in vista (chissà quanti anni è rimasto là per terra alla mercè delle intemperie...).

Pensavo, come finitura, di dargli una mano di cera in pasta per mobili e tirarla poi a lucido con un panno di lana, così da ravvivare il colore naturale della terra cotta e dargli un aspetto "setoso", però nello stesso tempo gli avrei tolto il fascino antico e così ho lasciato perdere... :)

7 commenti:

Fabiana Del Nero ha detto...

Mi piace moltissimo il tuo lavoro, la tua pazienza e l'attenzione che hai verso la bellezza che ti circonda.

Un abbraccio

Fabiana

ViolaMoni ha detto...

Molto bella questa icona, si può sfruttare anche per Natale!:)

Luciana Todaro ha detto...

Ciao, questa icona è davvero bella e suggestiva hai fatto bene a lasciare il cotto naturale. complimenti.
Un saluto

Shabby e dintorni ha detto...

Ciao, ho pubblicato il secondo gruppo di lavori. Ti sei già vista?
Baci
Rosa (Shabby e dintorni)

Gata da Plar - Mony ha detto...

FABRIANA-CASSANDRINA grazie! :*)
questa mattina al volo al volo ho letto i tuoi post e mi fa un piacere immenso ritrovarti nel mio "lavoratorio"! ^_____^
Un bacione e bentornata!!!

MONY grazie! Infatti... :P
Un bacioneeeee

LUCIANA benvenuta!! ^___^
Grazie, sono contenta che ti piaccia la mia scelta finale :D
Un abbraccio!

ROSA-SHABBY nooooo!!! Sono passata un paio di giorni fa! Ma che bello vengo subito a vedere!!! ^____^
Ho scritto a parecchie blogger pubblicizzandoti, spero sia servito! ^___^
Un bacione!

Maestra Laura ha detto...

Ciao!Grazie per la tua visita sul mio blog! Ti lascio le indicazioni del libro: Se avessi un drago, tom e amanda Ellery, Ed. Mondadori.
Le illustrazioni sono proprio carine!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

LAURA ma grazie!!! ^___^
Un altro bellissimo libro che mi vedrà scartabellare in libreria... eeehh... mi ci voleva proprio una bella scusa per entrarci... :DDD
Grazie, un bacionemega!