TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

lunedì 21 dicembre 2009

PORTACHIAVI IN LEGNO e FOGLIA ORO


Ecco qui i regalini che ho "studiato" per lo scambio annuale con le mie amiche-colleghe di lavoro e anche per il Capo-Cuginotto e con cui partecipo alla bellissima raccolta di Anice&Cannella intitolata "IDEE GOLOSE SOTTO L'ALBERO"!!! ^___^

Ogni anno cerco di fare qualcosina con le mie mani... l'anno scorso purtroppo ho saltato la "tradizione" perchè non avevo fatto proprio in tempo a fare nulla, ma quest'anno ho cercato di recuperare creando appositamente per loro questi piccoli portachiavi a ciondolo.

La base è un dischetto di legno ricavato da dei rami raccolti durante una passeggiata sul monte qui nei dintorni con il Compare, molto tempo fa e che ho utilizzato anche per realizzare la nostra Ghirlanda di Natale ^____^

Li ho carteggiati su entrambe le facce (già comunque molto liscie da sè) e inserito nello spessore di ognuno un anello a vite piccolo.
Se volete riprodurre la stessa idea, consiglio PRIMA DI TUTTO, di avvitare questo anellino perchè mi si sono spaccati diversi dischetti di legno prima di riuscire ad avere i quattro che mi servivano! E trovarsi con il lavoro finito e poi rotto... ODDIO... non voglio nemmeno pensarci... :*)

Ho poi dipinto di marrone scuro una delle due facciate, lasciando tutto intorno un millimetro circa di legno "al naturale", poi ho applicato la foglia oro mista (sono dei pezzettini, briciole le chiamo io, di tutti i colori tra l'oro, il blu e l'azzurro) lasciando intravedere il marrone di fondo e sopra, con la tecnica del decoupage, ho applicato delle piccole teste di angeli, ritagliati da una carta da decoupage riproducente pezzi di quadri famosi del Gentile da Fabriano... se non erro... e se erro qualcuno corra a correggermi!!! :D

Poi ho steso una mano di colla per decoupage (un paio di mani) per isolare il ritaglio e infine la vernice lucida trasparente vetrificante su tutto il tocchetto di legno, anche sulla faccia "posteriore", lasciata appositamente al naturale per far vedere le venature del legno e su questa stessa ho apposto la mia firma ^___^

All'anellino avvitato inizialmente, ho agganciato una catenella con anello apposito per le chiavi e aggiunto ad ognuno anche un campanellino, così quando cercheranno nelle borse sentiranno il sonaglino e troveranno subito le chiavi di casa, o della macchina.... ^____^

Ma NON CONTENTA, ho abbinato ad ogni portachiavi anche un sacchettino delle mie GELEE' ALLE MELE SPEZIATE CON ZUCCHERO AL THE' MATCHA!

Che dite? Può andare? ^____^

Nessun commento: