TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

lunedì 13 dicembre 2010

PORTATUTTO IN LEGNO DIPINTO A MANO

Ecco pronta una bella scatola portatutto per la cameretta della figlia di una coppia di nostri amici.

La "bimba" sta crescendo e ha già la sua scrivania personale nella cameretta, dove fare i compiti, ma anche dove scrivere il suo diario segreto e riporre le sue cose più personali... Perchè allora non farle dono di un contenitore superpersonalizzato per le sue gioie, i suoi segreti e le sue prime letterine d'amore?! ^___^


Il colore di fondo è un rosa molto tenue (anche se dalle foto sembrerebbe più carico) ravvivato dalle impronte di un gattino dispettoso, che si è divertito ad intingere tutte e quattro le zampette nell'acrilico fucsia e a camminare allegramente sopra, sotto, dentro e fuori la scatola, cassettini compresi! :D

Bè, dopo tanto girovagare, mi sembrava giusto immortalarlo nella sua posa preferita, ovvero con lo sguardo vigile e attento, pronto per scattare e cacciarsi in chissà quale altro guaio!

 
Il portadocumenti/portatutto è di legno e misura

H. chiuso cm. 14
H. aperto cm. 29
L. cm. 24
P. cm. 19

L'ho dipinto prima tutto quanto con due mani di gesso acrilico, lasciando asciugare bene tra ogni mano e lisciando tutto quando con la carta vetrata fine e asportando la polvere residua prima con un pennello morbido poi con un panno di cotone bagnato e strizzato molto bene.

Dopo qualche ora, per essere sicura che l'umidità residua del panno di cotone fosse asciugata bene, ho stesso 3 mani di rosa pastello, sempre lasciando asciugare molto bene ad ogni passaggio.


Quindi ho acquistato una mascherina per stancyl  con le impronte del gatto e fatto le stesse con il colore acrilico fucsia tamponando con un pennello-spugna intinto nel colore e "scaricato" prima molto bene, così da lasciare solo un "alone" puntinato di colore.

Quindi sono passata alla decorazione vera e propria, facendo prima uno schizzo del gattino su cartoncino, quindi, una volta trovate le proporzioni giuste, l'ho riportato sul fronte della scatola, ovvero sui cassettini e disegnando a mano libera la coda, il corpo e le zampine anteriori.

Ho colorato il tutto con i colori acrilici e fatto le sfumature con l'easy-flot, prodotto che si usa quando si dipinge con la tecnica del country painting.

Quindi ho steso una mano di vernice trasparente satinata a base d'acqua su tutto quanto, per dare una finitura semi-lucida.


 Pronto per la consegna... a Babbo Natale! ^__^


7 commenti:

chaillrun ha detto...

ciao ... ma scusa se maga non ti posso definire, dopo questa creazione come ti posso chiamare ... cavoli è stupenda, perfetta! Fai venire voglia di correre a prendere l'occorrente per farla: mi incanti! Brava, brava e ancora bravissssima!! Un forte abbraccio e un bacione :X

Oriana ha detto...

è davvero molto molto deliziosa...io poi aodoro i gatti...e questo birichino mi piace proprio tanto"!!!

Mauro ha detto...

Non confondiamo le maghe con le streghe...
Sempre originale con le idee, bella, disegno molto simpatico.
Ciao
:-)

Gata da Plar - Mony ha detto...

CHAILLRUN dai addirittura maga!!! :DDD
Grazie sei carinissima e mi commuovi!
Un abbraccio grande!

ORIANA ma cara, che bello rileggerti dalle mie parti!!! ^________^
Grazie sei un tesoro!

MAURO grazie infinitisssssime!!!! =(^.^)=
Un bacione!

Isabell ha detto...

ma che bello ^^ Non l'avevo visto ^^ è stupendoooooooooooo
Bacioni

Annarita ha detto...

Mamma mia, sei davvero tutto fare!!!! si, forse hai qualche pozione magica ;) Brava!!!

Gata da Plar - Mony ha detto...

ISABELL grazie!!!!! :*D
Sei fortissima!!!
Un abbraccio!

ANNARITA no davvero, nessuna magia, solo voglia di pasticciare con i colori... che poi I COLORI sono magia! ^___^
Un abbraccio strettostretto!!