TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

domenica 6 luglio 2014

PORTA CHIAVI COUNTRY PAINTING

7 mesi... no dico... SETTE MESI senza pubblicare niente?!!!


E ti credo, caro il mio blogghino-sfigatino, che nessuno ti considera più... :*)

Cerchiamo di recuperare un pò il tempo perduto mostrando qualcosa delle ultime creazioni, vuoi?

Ecco qui allora un lavoretto fatto su richiesta di una mia Amica nonchè Collega di lavoro, per le maestre della scuola elementare del suo bambino!

Ne avevo già fatti altri moltissimo tempo fa e la tecnica è sempre la stessa, ma mi diverto sempre un sacco a farli ogni volta che mi si presenta l'occasione ^^

Un esempio è questa PECORELLA

Sono dei semplicissimi ovali di legno che compro nei negozi tipo brico, nel reparto hobbystica, che poi passo con il gesso acrilico bianco (qualsiasi marca va bene purchè sia coprente) e quando asciutti ripasso con la carta vetrata finissima per rendere la superficie il più liscia possibile.

Dopo di che, con la carta carbone, riporto i disegni scelti (che prendo da modelli su riviste specializzate) e li dipingo con la tecnica del country-painting con colori acrilici.

Una mano di vernice trasparente lucida o satinata a seconda dell'estro del momento (in questo caso, lucida) quindi avvito sia in cima che in basso un anellino con vite autofilettante, e rifinisco, sotto con un campanellino e un fiocchetto colorato, mentre sopra ci metto la catenella con l'anello portachiavi.

In questa occasione ho avuto un preavviso veramente ristrettissimo (appena 3 giorni) quindi non ho potuto rifinirli come avrei voluto (ovvero dipingere anche il retro con un particolare che richiamasse la parte anteriore) ma ho solo messo la stessa tinta unico dello sfondo.

E poi li ho confezionati uno ad uno in sacchettini trasparenti, ancorando la catenella con dello scotch al retro di un rettangolo di cartoncino ondulato tagliato a misura.


Poi la mia amica ha provveduto a confezionare il tutto in maniera impeccabile, ancorandoli con una mollettina di legno a delle bellissime piantine di Kalanchoe!!! <3 div="">


Voilà, il pensierino per le Maestre fatto! (e consegnato un mese fa) :DDD


2 commenti:

favoledilegno ha detto...

Ben tornata... ogni tanto effettivamente passavo di qui per vedere se era il mio elenco dei blog che non si aggiornava.. bellissimi i portachiavi.. mi riprometto sempre che vorrei sperimentare/imparare il country painting...
Angela

Gata da Plar - Mony ha detto...

ANGELA (FAVOLE DI LEGNO) carissima grazie! :*)
no no, tranquilla, sono io che sono disgraziata/pigra/persa... :DDD

Provaci e vedrai che te ne innamorerai!!!

Bacioneeeeeee