TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

lunedì 21 settembre 2009

TEGOLINE-CIONDOLI e prove con Fimo

Vi mostro alcune prove che ho fatto un paio di mesi fa :)

Una sera, presa da un raptus, ho fatto forare al Compare una tegola piccola e ho provato a farne un ciondolo. Ho fatto con quello che avevo a disposizione, ovvero, colori acrilici e vernice di finitura protettiva finale trasparente... L'effetto finale del ciondotest ci piacque parecchio e così Lui si è ritrovato a forare qualcosa come una trentina di pezzi piccoli (altezza cm. 4,5) e qualcuno più grandicello (altezza cm. 8,5).
Non contenta gli ho fatto forare anche delle tegole sempre piccole ma più "tozze", da cui ho ricavato degli anelli da abbinare a qualche ciondolo...
Poi abbiamo cominciato, nei giorni seguenti, a sbirciare nei blog che producono bigiotteria, per vedere come venivano rifinite le collane e ho visto dei lavori Superbi!!!
Ma NESSUNO aveva mai pensato ad usare le tegoline!!! :DDD
Così, anche in concomitanza con il Mercatino legato alla Fiera del Cavallo, ho prodotto un sacco di questi ciondolini, alcuni dipinti interamente a mano, altri con il decoupage, in particolare con i Cavalli visto il "tema" dominante di quell'occasione ;P
Ho venduto tutte le collanine con i cavalli e altre le ho fatte su commissione. Mi è rimasta solo questa a fianco perchè il ciondolo è più grande e particolare :)

Ho tante altre idee in testa ma il tempo è sempre tiranno... :DDD

Con il Fimo ho provato ad autoprodurre alcune perline (visto quanto costano...) in particolare quelle che rifiniscono il ciondolo grande sul viola "effetto marmo". Questo tipo di collana va portata lunga e il ciondolo penzola all'altezza dello stomaco... ^___^ e anche quella che adorna il ciondolino con le righe verticali bianche e lilla.

Per molti, essendo appena agli inizi, ho comprato i moschettini e gli anellini per rifinire bene la collana, ma visto che costano un'occhio della testa e che questo influirebbe troppo sul prezzo finale, mi sono fatta insegnare da un'amica a fare i due nodini scorsoi che si vedono in molti collier "giovanili", quelli con il laccetto di pelle sottile per intenderci... Si fa in un attimo, la collana si può regolare in lunghezza a piacere... e ho scoperto che moltissimi sono piaciuti anche... ai ragazzi!!! Basta restare sul "neutro" o sull'etnico con le decorazioni e pure loro si soffermano a guardare e a comprare!!! ^_____^
Stanno molto bene portati "corti", con il coppettino vicino alla gola :)

Anche le perline del bracciale e collana in rosso sono in Fimo. Sono nate da un tentativo assai maldestro di produrre delle "Murrine", provando a seguire il tutorial di "AdiAltrove"; è fatto molto bene ma sono io che ho sbagliato, prima di tutto, ad abbinare i colori (marrone e rosso non sono il massimo ho scoperto... :P ) ma era solo una prova... però poi ho anche il difetto che mi dispiace buttare anche i lavori mal riusciti così ho provato a farci lo stesso qualcosa...
Così con una parte della "sfoglia" di murrine ho rivestito un coppetto piccolo e tagliato a misura per un ciondolo, come pure per un anello (ma questo è veramente un obbrobrio e non ve lo mostro! oh! :DDD ) e cotto il tutto in forno.
Poi, siccome il Fimo non rimane appiccicato al coppetto, l'ho fissato con un pò di colla vinilica.
con il resto ho fatto delle perline a cilindro ed è venuto fuori il braccialetto e la collana, intervallandovi delle semplicissime perline di legno chiaro per spezzare l'insieme :)

Credetemi, le rifiniture non sono il massimo, ma sono contenta lo stesso! ^___^

11 commenti:

Gufiantigufate ha detto...

Devi esserlo, perchè sono deliziose, davvero!
un saluto

Gata da Plar - Mony ha detto...

BUGIGATTOLO un megabacione per te!!! Grazie! :*)

Gufiantigufate ha detto...

Un megabacione per aver detto la verità? OTTIMO! Passerò spesso di qui per un carico di energia! ah ah ah .Ricambio. ;-)

Marco ha detto...

TROPPO BELLIIIIIIIII
:-D

Gata da Plar - Mony ha detto...

BUGIGATTOLO tutte le volte che vuoi! ^________^
A presto allora!

MARCO grazieeeeeeeee smuack! smuack! smuack!

ViolaMoni ha detto...

Complimenti, questio ciondolini sono davvero belli!e poi l'idea è sicuramente molto molto originale!!certo che...vedi tegole dappertutto!!:)) bravissima, mi piacciono un sacco!

Gata da Plar - Mony ha detto...

MONY :DDD grazie!! Un abbraccio!

marinella ha detto...

Ciao Bella, scusami sono riuscita a passare dalle tue parti solo ora.
hai lavorato tantissimo! i tuoi ciondoli sono deliziosi, adoro quello rosa e bianco e quello bianco e nero. Molto carino anche il micetto.
Baci

Gata da Plar - Mony ha detto...

MARIBELLA in effetti da quando faccio il part-time ho scoperto un mondo nuovo... e mi piace un sacco!!! :DDD
Grazie carissima amica Streghetta, un bacione!!!!!

maria catena ha detto...

belli....complimentise ti va passa da me.. anche seancora il mio blog e' in costruzione oppuresu live space
http://fantastichecreazioni.spaces.live.com/

Gata da Plar - Mony ha detto...

MARIA CATENA grazie per i complimenti, sono passata a trovarti e mi sono piaciuti così tanto i tuoi folletti col Fimo che ti ho dedicato un post! ^____^
Spero di faccia piacere :)
A presto!